Pubblicato in

Qual è la differenza tra un braccialetto e bracciale rigido?

Pubblicato in

Entrambi nati per adornare le braccia femminili, sono adatti a personalità diverse. Bracciali rigidi sono per caratteri più eccentrici, mentre i bracciali soddisfano i gusti più vari.

Un Bracciale rigido deve essere sempre a forma di anello, rigido, circolare e fatto di metallo. Invece un braccialetto può essere flessibile, fatto di qualsiasi materiale, e può essere chiuso da un fermaglio.

Il Bracciale rigido richiama tradizioni tribali ed etnie lontane. Infatti, è tradizionalmente indossato dalle donne in tutto il sud-est asiatico e l'Africa centrale. Raramente vengono indossati da soli, ma piuttosto impilati insieme. Nella nostra società la combinazione di più Bracciali rigidi in vari materiali e colori crea un look vibrante.

Al contrario, il braccialetto è un gioiello molto più indipendente. Viene generalmente indossato da solo, soprattutto se è elegante. Un solo braccialetto al braccio è una dichiarazione di semplicità ed eleganza: la sua presenza non passa inosservata.

Il tipo di braccialetto che indossi cambia il tuo outfit: braccialetti casual con perline, monete, stringhe, con pendenti che ricordano i tuoi affetti o gioielli di classe come l'oro raffinato, e braccialetti di diamanti perfetti per le occasioni speciali.

sauvage prive_bracelet_bangle-min

Cos'è un Bracciale rigido?

C'è sempre un po' di confusione nella definizione dei bracciali. Il Bracciale rigido è un gioiello che è concepito per adornare non solo il polso, ma anche il braccio ed è adatto soprattutto alle personalità eccentriche. È composto da una struttura rigida e circolare, generalmente alta almeno un paio di centimetri e senza chiusura. Se ami Bracciali rigidi probabilmente hai un temperamento aperto e curioso o almeno il tuo aspetto esteriore lo sembra. Bracciali rigidi sono i bracciali delle donne africane o del sud est asiatico per eccellenza. Anche quando si trasformano in veri e propri gioielli, mantengono il loro aspetto etnico e talvolta tribale.

love in verona

Puoi combinare più Bracciali rigidi su entrambe le braccia, e creare una sorta di tatuaggio prezioso fatto di metalli e geometrie diverse. Naturalmente, dovrai scegliere l'abbigliamento più adatto per un look anticonformista.

L'arte orafa ama giocare con la fantasia su questo tipo di gioielli dandogli un aspetto informale e giovanile. Non è raro che i più pretenziosi Bracciali rigidi siano impreziositi da pietre preziose e anche gemme di rara bellezza, nonostante mantengano il loro stile informale.

Cos'è un braccialetto?

Il braccialetto è un gioiello casual o elegante, a seconda dello stile scelto. Da quelli estivi ai fantastici braccialetti con perle o pietre preziose, si differenziano per modelli, genere e uso. Certamente non avrete nessun tipo di braccialetto di diamanti al polso la mattina al mercato, e raramente metterete un braccialetto in stile marinaro ad un gala.

Bracciali Cento diamond

Il braccialetto è fatto di un materiale più o meno flessibile che sta sui polsi maschili o femminili ed è chiuso da un fermaglio. I più sentimentali preferiscono i braccialetti pieni di pendenti che ricordano gli affetti familiari o i valori più cari.

Roberto Coin veste il polso delicato delle signore con gioielli di rara bellezza. Il bracciale tennis Bridal semirigido in oro bianco 18kt con diamanti CENTO è un gioiello prezioso da indossare nelle occasioni speciali, ad una festa elegante o ad una cena a lume di candela, dove il suo scintillio darà calore all'intimità. Il piccolo rubino rosso a contatto con la pelle è un piccolo regalo della maison Roberto Coin. E' un augurio di amore e coraggio alla donna che lo indossa.

Quali sono le differenze?

Entrambi bellissimi se indossati con il giusto outfit, Bracciali rigidi e bracciali spesso ci confondono. Ma quali sono le differenze tra i due gioielli così simili e così diversi?

mix bracciali-min

Prima di tutto si differenziano per la struttura. Bracciali rigidi sono rigidi, generalmente alti qualche centimetro e non hanno chiusura. Sono semplici cerchi di varie altezze da mettere sul braccio; meglio ancora se più di uno fino a coprire metà dell'avambraccio. Sono un gioiello puramente femminile e richiamano un'idea di libertà e non convenzionalità. Con uno sguardo ai loro motivi solitamente etnici, il pensiero vola inconsciamente a paesi e culture lontane.

I braccialetti sono molto più vari nella loro forma. Possono essere flessibili o rigidi e fatti di vari materiali. Si chiudono con un fermaglio o un gancio e si adattano ai polsi femminili e maschili. Sono più tradizionali e simili al look occidentale. In base allo stile scelto possono cambiare radicalmente il tuo look. I braccialetti da giorno possono essere vivaci e stravaganti, mentre per la sera o per le occasioni importanti i braccialetti più di classe brillano di oro e pietre preziose, soprattutto nel caso dei gioielli da donna.

Cosa scegliere?

Cosa scegliere quando si vuole dare un tocco personale al proprio look? Le opzioni sono molte. Puoi optare per Bracciali rigidi molto originali che richiamano profumi lontani e tradizioni orientali. Scegliendo di indossare più di un Bracciale rigido puoi creare combinazioni fantasiose di colori e disegni che renderanno il tuo avambraccio sensuale ed esotico.

oro classic

Certamente l'abbigliamento deve essere in armonia con i tuoi gioielli, e deve avere lo stesso fascino leggermente anticonvenzionale.

Tuttavia, questo stile non è adatto a tutti. Se quello che cercate è invece la classe inconfondibile e l'eleganza più tradizionale, i braccialetti sono perfetti per i vostri gusti. Più sottili e modellati sul polso, inanellano con grazia il braccio femminile. Dai più sportivi ai classici braccialetti di diamanti, puoi scegliere il modello che più si adatta a te e alle varie occasioni.

Alcuni braccialetti sono strettamente legati alla persona che li indossa, in modo da ricordare la sua sfera privata attraverso molteplici pendenti. Altri sono gioielli progettati per attirare l'inevitabile attenzione di chiunque vi circondi. La luce accecante dei diamanti difficilmente passa inosservata. Anche in questo caso l'abito deve essere scelto con cura, ed essere all'altezza di tale grazia.

VISTI DI RECENTE 0

Nessun prodotto nella lista.

Lista dei desideri

Accesso

Recupero password

Hai perso la tua password? Inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un link per creare una nuova password via email.

Newsletter

SIAMO QUI PER AIUTARTI

CONTATTI

SCOPRI
GIOIELLI
COLLEZIONI

BEST SELLERS

CELEBRITY FEATURE: Cynthia Erivo e Taraji P. Henson

Cento

Il mondo di Cento Diamond