Pubblicato in

Cosa significano gli anelli su dita diverse?

Pubblicato in

Cosa significano gli anelli su dita diverse, specialmente per una donna? Da come porti i tuoi anelli puoi scoprire qualcosa sulla tua personalità. Guardati le mani e scopri cosa dicono di te i tuoi anelli da donna!

Se ami indossare più anelli sulla mano sinistra sei sicuramente una persona creativa e sensibile, mentre chi preferisce la destra lascia predominare la parte più razionale di sé.

Ogni dito della mano ha poi un simbolismo molto preciso.

Il pollice solido e forte è un simbolo di potere, e adornarlo con un anello è un modo provocatorio per mostrare fiducia in se stessi. Il puntatore simboleggia la direzione da prendere. Quando lo si decora con un anello si rivelano inconsapevolmente determinazione e ambizione. Il dito medio indica il senso di responsabilità. Abbellirlo con un anello rivela un desiderio di equilibrio.

L'anulare è sempre stato considerato il dito dell'amore su cui portare l'anello di fidanzamento e la fede. Se ci si mette un anello intorno, significa quasi inequivocabilmente che la vostra cura è già presa.

Poi il mignolo piccolo e aristocratico è il più pigro, e se ti piace suonarlo sei probabilmente un po' narcisista ma anche una donna ferventemente intuitiva.

Anelli, dita e significato

C'è una forte relazione tra anelli e dita.

Il significato nascosto della scelta della posizione degli anelli sulle dita rivela la tua personalità e le tue ambizioni. Dall'astrologia alla psicanalisi ci sono diverse teorie comuni sull'abitudine di adornarsi le mani e soprattutto su come farlo.

Il significato di un anello sul pollice è la fiducia in se stessi, sul puntatore svela determinazione e ambizione. Sul dito medio indica un desiderio di equilibrio e sul mignolo aristocratico simboleggia un po' di narcisismo misto a creatività. Invece un anello portato all'anulare mostra sicuramente il senso pronunciato della famiglia e l'amore per certi affetti. Significa inequivocabilmente che il tuo cuore è già impegnato, e da qualche parte c'è un uomo che desidera esibire il tuo legame con lui mostrando il delicato regalo sulla tua mano.

Cos'è un anello di promessa?

Se vi chiedete cosa sia un anello di promessa, dovete sapere che secondo gli antichi egizi c'è una vena che dall'anulare della mano sinistra arriva al nostro cuore. A quel dito ora come allora siamo soliti legare le nostre più grandi promesse.

Parliamo di un tipo di promessa che coinvolge i nostri sentimenti e i nostri affetti, quegli impegni che riempiono il nostro spirito di amore e ci spingono ad avere un profondo desiderio di mantenerli per tutta la vita. Può essere una promessa di amore fraterno, di coppia, tra genitore e figlio o anche un impegno che vogliamo mantenere con noi stessi. Ma sempre e comunque l'anello al nostro dito è un piccolo e profondo simbolo del grande impegno che intendiamo mettere in ciò che ci è caro. Un anello di promessa è tutto questo, è il piccolo nodo sul nostro dito per non dimenticare ciò che è importante per noi.

L'anelloBridal Rose in oro 18k con CENTO diamond e zaffiri rosa richiama l'antica fragranza e la freschezza contemporanea di una promessa. La purezza e la forza del diamante si uniscono alla saggezza rappresentata dagli zaffiri, e creano un gioiello che è simbolo di amore e integrità. È adatto come anello di proposta per una donna tradizionale ricca di vivacità e modernità.

Rosa Brindal
Bridal Anello in oro rosa 18k CENTO DIAMOND con zaffiri rosa

L'incastonatura è molto importante per stabilire il valore finale del gioiello. È fondamentale per esaltare la sua luminosità e per proteggerlo da eventuali urti. Scegliere la giusta montatura per un anello di diamanti è un modo per rendere il gioiello più particolare e originale. Questo significa che vi offrirà anche la possibilità di acquistare un prodotto il più possibile adatto allo stile del destinatario del regalo.

Quindi l'incastonatura ha l'ovvia funzione di tenere saldamente il diamante, e deve essere ben progettata e proporzionata per avere un'influenza decisiva sulla preziosità di un anello.

Per il solitario si può optare per una montatura a castone o a 4 o 6 griffes (con griffe) a seconda della dimensione della gemma. Se volete creare un effetto visivo di massima lucentezza su un anello Eternity, dovrete rivolgervi ad una montatura "pavé". Piccoli diamanti sono posizionati uno accanto all'altro come un campo scintillante di diamanti.

Su quale dito porti un anello di promessa?

Su quale dito si indossa un anello di promessa? Certamente, l'anulare della mano sinistra perché è lì che l'anello assume il suo pieno significato.

È proprio da quel dito che gli antichi egizi pensavano passasse l'arteria che sale al cuore. Anche se l'anatomia ha smentito questa teoria, ci piace lasciare viva la vecchia credenza e affidare ad essa i nostri sentimenti più cari. La tradizione si è perpetuata attraverso gli antichi romani ed è arrivata quasi intatta fino ai giorni nostri perché, come ci insegnano i più grandi romantici, l'amore è eterno.

Anello della promessa

Fino a 50 anni fa c'era una società molto intransigente, e non era accettabile che un anello di promessa fosse indossato su un dito che non fosse l'anulare della mano sinistra. Oggi il galateo ha perso parte del suo fascino e le nuove generazioni amano sentirsi libere. Per questo, può anche capitare di vedere l'anello simbolico elegantemente esposto su un altro dito.

Anelli CENTO
Bridal anello in oro bianco 18k CENTO DIAMOND con file laterali di diamanti taglio brillante.

Gli anelli di promessa o di fidanzamento per le donne moderne devono portare lo spirito di innovazione! L'anello bridal in oro bianco 18 carati con CENTO diamond e file laterali di diamanti taglio brillante è l'anello di moda destinato alle nuove generazioni esuberanti. Le sue pietre preziose ricordano l'antica e ancora abituale tradizione del magico regalo di promessa come dichiarazione d'amore. La sua montatura rivela che è per una donna contemporanea, romantica e risoluta allo stesso tempo.

Cosa significa quando il tuo ragazzo ti dà un anello di promessa?

Il giorno emozionante e tanto atteso è arrivato e il tuo ragazzo ti dà un anello di promessa. Cosa significa? Come cambierà la tua vita?

Anelli di promessa

Gli anelli di diamanti per le donne hanno un significato inequivocabile: simboleggiano amore, stima e passione. Quando un uomo regala alla sua donna un anello di diamanti significa che intende impegnarsi con lei. Il gioiello ha un'indubbia preziosità, ma il suo valore assoluto sta nel sentimento che lo accompagna. Che sia offerto con versi di poesia, una canzone o una corsa mano nella mano, l'anello di promessa significa che avete iniziato il vostro cammino verso un destino insieme.

Per il galateo l'anello di promessa è seguito dall'anello di fidanzamento, e dopo un anno esatto si dovrebbe celebrare il matrimonio. Oggi non tutti vogliono o possono essere così formali e a volte l'anello di promessa svolge anche il ruolo di gioiello di fidanzamento.

Bridal oro bianco
Bridal anello in oro bianco 18k CENTO DIAMOND

Puoi chiederglielo con un fiore! L'anello di proposta per una giovane donna deve esprimere tutta la freschezza e la vitalità della sua anima. Ecco perché l'anello bridal anello in oro bianco 18 carati con CENTO diamond su montatura "Tulip" è l'anello di proposta perfetto per dichiarare il vostro amore. La sua montatura esalta la bellezza del diamante, lasciandolo libero e visibile in tutte le sue parti.

VISTI DI RECENTE 0

Nessun prodotto nella lista.

Lista dei desideri

Accesso

Recupero password

Hai perso la tua password? Inserisci il tuo nome utente o il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un link per creare una nuova password via email.

Newsletter

SIAMO QUI PER AIUTARTI

CONTATTI

SCOPRI
GIOIELLI
COLLEZIONI

BEST SELLERS

CELEBRITY FEATURE: Cynthia Erivo e Taraji P. Henson

Cento

Il mondo di Cento Diamond